Chi siamo

Il progetto Vini Vicentini nasce nel 2022 dalla volontà di raccontare il vino del territorio e chi lo produce. Siamo un gruppo di professionisti che ha deciso di associarsi per costruire un’offerta nuova attorno all’universo in rapida crescita del vino. Prodotti e servizi destinati a turismo, interventi culturali, progetti aziendali di team experience, degustazioni ed eventi tematici, rassegne e conferenze: esperienze di conoscenza del territorio a partire dal tema vino.

Offrendo opportunità interessanti anche alle aziende che hanno clienti, partner, fornitori stranieri. Supportando e impreziosendo eventi culturali già esistenti, o creandone di nuovi, anche a tema.

Il nostro è un approccio multidisciplinare con un’esperienza consolidata nel campo dell’organizzazione di eventi, prevalentemente in spazi monumentali, e dell’organizzazione di rassegne e festival musicali e culturali. Nel nostro gruppo ci sono event manager, sommelier, musicisti, fotografi e videomaker, web e graphic designer. Curiamo gli eventi di Vini Vicentini dall’ideazione alla realizzazione, scegliendone con attenzione ogni dettaglio, dai temi all’immagine, dalla tipologia di proposta alla location.

Il nostro obiettivo: aiutarvi a scoprire o approfondire Vicenza e il suo territorio attraverso un prodotto di eccellenza, il vino, che è anche un pezzo di identità storica. Non in astratto, ma conoscendo persone e luoghi che ne sono protagonisti.

Tra i vari eventi, nell’ultimo anno abbiamo curato il progetto Vini Vicentini – Degustazione con la produttrice, dedicato alle donne del vino di Vicenza.

Tra le partnership già attivate, quella con la galleria d’arte L’Idea di Luisa Amatori e con la Fondazione del Monte di Pietà di Vicenza, con cui abbiamo curato eventi di vernissage e finissage di mostre, incontri culturali e letterari, sempre portando, assieme agli artisti di Be Ancient Be Cool, cantine del territorio a confrontarsi con il mondo dell’arte.

Dragana Milošević
Dragana Milošević – fondatrice di Vini Vicentini, event manager e sommelier

Trentaquattro anni, ha già una lunga esperienza nel campo degli eventi (come organizzatrice, progettista, manager) e della gestione di spazi anche monumentali, storici, artistici. Da diversi anni è responsabile eventi della Terrazza della Basilica Palladiana e della Cappella della Rotonda, gestite da Palladio 9 srl. Fonda Vini Vicentini unendo la passione per il vino all’amore per la città che l’ha adottata più di vent’anni fa.

Paolo G Cordone
Paolo G. Cordone – musicologo e graphic designer

Nato a Milano e laureato in linguistica e musicologia. Dopo esperienze decennali a Berlino, Londra e Dublino, dal 2018 è presidente dell’associazione Be Ancient Be Cool, dedita alla progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi musicali, per la quale svolge anche le mansioni di Artist Manager.

Marco Bordin
Marcos – fotografo e web designer

Si dedica alla progettazione di siti Internet, dalla grafica allo sviluppo fino all’amministrazione dei server. Come web content manager ha collaborato con agenzie internazionali ed ha lavorato per lo sponsor ufficiale del Festival del Cinema di Cannes per più di otto edizioni. Attivo nello sviluppo di siti Internet e contenuti per i social network. Portfolio online: www.pantanta.com

Marco Brunetti
Marco Brunetti – fotografo e art director

Nato a Padova e laureato in giurisprudenza, si occupa di comunicazione ed arte da oltre quindici anni, soprattutto nel settore fotografico. Titolare ed art director sia di Tristan Dark Photography che di 14.3, un laboratorio creativo totalmente incentrato sul vino. Ha al suo attivo mostre, libri e collaborazioni con importanti realtà imprenditoriali europee ed americane.

Eventi Degustazioni Visite in cantina